Non un semplice concerto ma un grande spettacolo che rende omaggio a LUCIO BATTISTI, a 25 anni dalla sua scomparsa, e al periodo d’oro dello storico sodalizio artistico con Mogol.
Intere generazioni tra gli anni ’70 e ’90 hanno condiviso le loro emozioni ed espresso nuove sensibilità attraverso le canzoni di Battisti e Mogol, e anche dopo molti anni rimangono, e rimarranno, nel patrimonio collettivo che si trasmette, indelebile, anche tra le nuove generazioni.
Sul palco, un ensemble di musicisti e vocalist affiatati e rodati che propone uno spettacolo dedicato a Battisti e Mogol, ma che va ben oltre la semplice esecuzione dei brani dei classici del repertorio dei due: Canto Libero, infatti, rilegge gli originali mantenendo una certa aderenza ma cercando di non risultare mera copia, mettendoci la propria personalità̀ e sensibilità̀ musicale e facendo emergere l’anima blues e rock che dentro Lucio Battisti pulsava con forza e straordinaria genialità.
La band si propone dunque con uno spettacolo rinnovato e coinvolgente, come sempre con arrangiamenti curatissimi, dinamico, con scenografie e videoproiezioni per un vero e proprio evento e una festa collettiva.
Produzione Good Vibrations Entertainment