Il Teatro Pasolini di Cervignano del Friuli aderisce alla campagna “CINEMA REVOLUTION 2023 – Che Spettacolo L’Estate”, lanciata da ANICA e ANEC, con il supporto del MiC – Ministero della Cultura e la collaborazione del David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano, che offre al pubblico la possibilità di guardare i film italiani ed europei al prezzo speciale di 3,50 euro. La rassegna, in programma nei mesi di luglio e agosto, presenterà sei film italiani dell’ultima stagione.
Martedì 29/08/23: ore 19.00-21.00
INGRESSO: 3,50 euro
“Scordato, film diretto da Rocco Papaleo, racconta la storia di Orlando (Rocco Papaleo), un uomo dal carattere mite che lavora come accordatore di pianoforti. Da diverso tempo lamenta forti dolori alla schiena e si vede costretto a recarsi da una fisioterapista, Olga (Giorgia). Dopo un attento esame la donna individua il problema dei suoi malanni: si tratta di una contrattura “emotiva”. Per risolvere il problema, Orlando deve portare una sua foto da giovane a Olga, come punto di partenza per la terapia.
Questa particolare richiesta porterà l’uomo a intraprendere un viaggio nel suo passato e rivivere la sua vita per scoprire in quale momento è diventato l’uomo che è oggi, solitario e pieno di contratture.”
Credits: comingsoon.it